È di nuovo tempo di riconvocarsi. Tra mondi sociali, sanitari, scolastici, tra operatori dell’educare, delle cooperative e delle reti sociali, dell’economia civile, della cura e della cultura. Per condividere letture della società che, pur tenendo uno sguardo critico sul reale, aprano le porte al possibile.
È tempo di illuminare i sentieri di opportunità che nei territori stanno permettendo alle persone di sentirsi con altri ad affrontare i problemi. Sentieri che si aprono inattesi nel momento in cui si percorre la via della sperimentazione collettiva.
È tempo di capire come le professioni e le organizzazioni del sociale, insieme ai mondi della politica e del volontariato, possano ripensarsi per rilanciare la vocazione inclusiva della democrazia. Per fare società, una società “civile”.
Appuntamento a Torino, per una settimana di idee, di sperimentazioni, di generatività.
ISCRIZIONI
–> Il costo di iscrizione a tutte le 4 giornate del Social Festival è di € 110 (quota comprensiva delle cene del mercoledì e venerdì, degli spettacoli teatrali e dell’abbonamento annuale ad Animazione Sociale)
Laboratori
Posti limitati ai laboratori di mercoledì 15 novembre.
1 | Teatro: disponibilità 80 posti
2 | Narrazione: disponibilità 40 posti
3 | Video-making: disponibilità 40 posti
4 | Autobiografia: disponibilità 40 posti
N.B. Per l’iscrizione ai laboratori del mercoledì (data la limitata disponibilità di posti) sarà data priorità a chi si iscrive a tutte le 4 giornate del Social Festival.
Crediti
• Se sei insegnante è possibile usufruire del credito previsto sulla carta del Docente poiché il Gruppo Abele (l’associazione di cui Animazione Sociale è parte) è ente adeguato alla direttiva del Miur “accreditamento enti di formazione” 170/2016.
• Sono stati richiesti i crediti formativi per assistenti sociali.
• Accreditamento Miur come Associazione Gruppo Abele.
Per informazioni e iscrizioni: