Corpo Pagina
Breadcrumbs
Contenuti

Scuola e Volontariato – Nuovo Protocollo di Intesa tra USR Sardegna e CSV Sardegna Solidale

30 novembre 2015

Sono ormai 80 gli Istituti Superiori della Sardegna che aderiscono al Progetto Scuola&Volontariato sancito con Protocollo d’Intesa tra Ufficio Scolastico Regionale della Sardegna e Centro di Servizio per il Volontariato Sardegna Solidale.

80 Istituti che mobilitano centinaia di studenti in progetti, attività e iniziative mirate a sviluppare la cultura della solidarietà e a promuovere il volontariato giovanile. Si tratta per lo più di progetti educativi per i valori fondamentali su cui si fonda il nostro Paese l’Europa che sono la giustizia, la solidarietà, l’inclusione sociale e la cittadinanza e che permettono di sperimentare la pratica del volontariato come forma di apprendimento.

Il Protocollo d’Intesa è rinnovato per il prossimo triennio 2015-2016/2016-2017/2017/2018 e intende implementare le azioni e la progettualità già felicemente sperimentata nel precedente biennio.

Il 18 dicembre 2015 è in programma una  manifestazione regionale con gli studenti a Sassari. Sarà l’occasione per incontrare gli studenti del Nord Sardegna e per sentire dalla via voce dei protagonisti le esperienze di solidarietà e di cittadinanza in corso d’opera in diversi istituti.

Nei prossimi giorni daremo notizie ancor più dettagliate sulla manifestazione in programma a Sassari.