Corpo Pagina
Breadcrumbs
Contenuti

Reti Solidali: esperienze e buone prassi verso un futuro sostenibile.

12 aprile 2013

Dopo l’esperienza dei bandi 2010 e 2011, la Fondazione con il Sud quest’anno lancerà la terza edizione dell’iniziativa «Programmi e Reti di Volontariato» per il consolidamento del ruolo e dell’impatto del volontariato nelle regioni meridionali.
Attraverso il bando non saranno sostenuti progetti specifici, ma interventi per il rafforzamento dell’attività principale svolta dalle organizzazioni e dalle reti di volontariato capaci di favorire, inoltre, la sperimentazione di nuove modalità di lavoro e cooperazione. Come nelle precedenti edizioni, il CSV Sardegna Solidale accompagnerà le reti e le organizzazioni di volontariato nelle fasi progettuali.

Con i due bandi già svolti la Fondazione con il Sud ha sostenuto oltre 160 programmi di volontariato nelle regioni meridionali. Per illustrare i risultati raggiunti con le due edizioni dell’iniziativa e raccogliere idee e riflessioni per la realizzazione della nuova edizione è in programma un ciclo di incontri nelle sei Regioni del Sud.

Per la Sardegna, l’incontro si svolge Il 22 aprile 2013 alle ore 16,00 a Cagliari presso il T-hotel, sul tema "Reti Solidali: esperienze e buone prassi verso un futuro sostenibile. Dai programmi del bando reti 2010 alle nuove opportunità".

L’iniziativa prevede la partecipazione e gli interventi del Presidente della Fondazione con il Sud, Carlo Borgomeo, del Presidente del CSVnet, Stefano Tabò, e del Presidente del CSV Sardegna Solidale, Giampiero Farru.

La partecipazione dei dirigenti delle organizzazioni di volontariato è davvero importante, come lo è anche quella delle associazioni titolari e/o partner di progetti finanziati dallo specifico bando.

Per garantire l’adeguato supporto logistico è necessario confermare la presenza entro venerdì 19 aprile p.v. chiamando il Numero Verde 800 150440 o alla e-mail csv@sardegnasolidale.it

Vi aspettiamo numerosi.