Corpo Pagina
Breadcrumbs
Contenuti

Ozieri – No alle Mafie. Parole e musica per Don Pino Puglisi

4 dicembre 2019

Il presidio territoriale di Ozieri “Don Pino Puglisi” di LIBERA, Associazioni Nomi e Numeri contro le mafie promuove il bando di concorso “No alle mafie. Parole e musica per don Pino Puglisi”, in collaborazione con Libera Sardegna, con il CSV Sardegna Solidale, con il servizio diocesano per la Pastorale Giovanile e con il patrocinio del Comune di Ozieri.

“Il concorso – spiegano gli organizzatori – è dedicato alla figura di don Pino, ucciso da Cosa Nostra il giorno del suo 56º compleanno a motivo del suo costante impegno evangelico e sociale, e che ha messo in campo la propria vita nel dire “no alle mafie”. Finalità principali del concorso: promuovere e stimolare la cultura della legalità in un’ottica di cittadinanza attiva, approfondendo in particolare la figura di don Pino per mantenere viva la memoria storica del nostro Paese, da tempo impegnato in una lotta durissima contro le mafie”.

È possibile partecipare scegliendo tra le categorie previste:

brano musicale inedito;

– composizioni scritte in prosa o poesia;

– Elaborati audio/video (video clip, interviste, musical, ecc.).

Il concorso è rivolto ai cantautori singoli o associati in gruppo, agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado e ai gruppi parrocchiali di ragazzi e giovani della Sardegna.

Il bando di concorso dina pdfpuò essere scaricato da questa pagina (vedi in allegato) o dalla pagina Facebook “Presidio Don Pino Puglisi Ozieri – Libera contro le mafie”.

Tutti i partecipanti dovranno inviare una mail all’indirizzo concorsopresidioliberaozieri@gmail.com per comunicare la propria adesione.

L’organizzazione provvederà ad indicare prontamente il link per il caricamento dei file richiesti, che dovranno essere caricati entro il 31 Gennaio 2020.

Sono previsti premi e attestati di partecipazione per i migliori lavori in gara.

La premiazione si svolgerà sabato 7 Marzo 2020 a Ozieri, presso il Palazzetto dello Sport “Gian Piero Murratzu”, alla presenza dell’emittente televisiva Videolina. In tale occasione sarà possibile esibire e presentare ogni elaborato che aderisce al bando di concorso.