E’ in programma il 06 dicembre 2016, alle ore 16,00, a Cagliari (in Via Cavalcanti 13, c/o Associazione La Strada), “R!Estate Liberi!”, Raduno regionale dei giovani sardi partecipanti ai campi “E!state Liberi!”.
Ecco la lettera del referente regionale di Libera Sardegna ai giovani partecipanti:
Ai giovani sardi partecipanti ai Campi E!state Liberi!
Ai Referenti dei Presidi territoriali di Libera Sardegna
Cari giovani partecipanti ai Campi “E!state Liberi!”
l’esperienza vissuta durante i campi E!state Liberi! vi ha di certo segnato positivamente producendo emozioni, relazioni, riflessioni e conoscenze che sono diventate ormai vostro patrimonio esperienziale, culturale ed educativo. Sappiamo che ripensare a distanza di tempo quelle esperienze provoca nostalgia e allo stesso tempo crea motivazione a continuare, a reiterare la positività di quanto vissuto e condiviso.
Per questo nasce ”R!Estate Liberi!”: per fare in modo che la vostra esperienza non si concluda e non si fermi al momento della chiusura del campo al quale avete partecipato e ci sia una più ampia occasione di condivisione e di festa, che permetta di elaborare e condividere il prezioso bagaglio di esperienze e conoscenze accumulato, da portare nei nostri territori.
E’ questo il motivo che ci spinge ad invitarvi a partecipare al Raduno Regionale dei giovani volontari che – dalla Sardegna – hanno partecipato ai campi di quest’anno e degli anni scorsi.
L’incontro è in programma Martedì 06 dicembre alle ore 16,00 presso l’Associazione La Strada in Via Cavalcanti 13 a Cagliari. All’incontro sono invitati anche i referenti dei Presidi Territoriali di Libera Sardegna. Condivideremo, tra l’altro, il piacere di mangiare ancora una volta insieme gli spaghettoni “Venti Liberi” e di programmare alcune iniziative e attività comuni.
Chi lo desidera può portare video, foto, diari… del campo al quale ha partecipato per raccontare e raccontarsi meglio. Intanto, provate a pensare se e che cosa è cambiato nella vostra vita dopo il campo “E!state Liberi!” per poterlo condividere.
Ti aspettiamo il 06 dicembre. A presto
Giampiero Farru – Referente Libera Sardegna