Hanno preso il via il 18 luglio le attività del campo di volontariato presso il bene confiscato in Loc. Su Piroi a Gergei (CA).
Il bene – consistente in un modesto stabile e in alcuni ettari di terra circostanti – è affidato dal 2004 all’Associazione La Strada che, per il tramite del CSv Sardegna Soilidale, lo mette a disposizione delle associazioni quale Centro di Incontro del Volontariato.
Quest’anno il campo di volontariato ha la finalità di portare a compimento la piantagione di fichi d’india che insisterà sul terreno sovrastante la piccola struttura muraria.
Al lavoro dei professionisti si affiancherà quello di tanti volontari che si avvicenderanno nei lavori di dissodamento e preparazione del terreno e nella piantagione delle piante. Le giornate saranno scandite da momenti di lavoro (al mattino) e momenti di incontro con gruppi e testimonials provenienti dall’intera regione.
Sono inoltre previsti incontri con referenti nazionali di Libera.
Il campo di volontariato avviato il 18 luglio proseguirà la sua attività fino al completamento dei lavori previsti (piantagione, manutenzione stabile, pulizia antincendio del terreno, perimetrazione e recinzione).