“La solidarietà è un reato? Le nuove profezie del volontariato” è il titolo del convegno che si svolgerà da lunedì 29 Aprile al 1° Maggio 2019 all’Hotel Divino Amore‚ a Roma. Organizzato dall’Associazione Luciano Tavazza‚ sarà un momento di riflessione e confronto‚ ma anche di progettualità.
Il 29 aprile‚ alle 10.00, si parte con un intervento di Raniero La Valle su “L’eclissi della solidarietà‚ l’affievolimento dei legami‚ la frammentazione sociale”.
I lavori del pomeriggio saranno dedicati invece a “Vision‚ valori e progettualità dei padri costituenti: il volontariato politico”‚ mentre la sera è prevista una serie di testimonianze su “Luciano Tavazza: una vita per la solidarietà”.
Il 30 aprile‚ al mattino‚ tavola rotonda su “I diversi volontariati dopo la riforma del Terzo settore: rischi e nuove sfide”; nel pomeriggio il tema è “Il volontariato politico per una rivoluzione civile. Quali alleanze?”. La sera dibattito su “il volontariato è ancora capace di confrontarsi con la politica? Paradigma e prassi per costruire un’Europa federale ed un mediterraneo di pace”.
La mattina del 1° maggio sarà dedicata alle conclusioni‚ con una riflessione su “Non globalizzare l’indifferenza‚ dalla Laudato Si’ indicazioni messianiche per osare più fraternità”.
Per iscriversi: