Corpo Pagina
Breadcrumbs
Contenuti

Elmas – Passeggiata del pellicano

26 maggio 2012

Il Ministero della Salute ha indetto, per il 2012, la XV Giornata Nazionale per la Donazione di Organi. La finalità di questo importante evento è sensibilizzare i cittadini e rafforzare la solidarietà attraverso manifestazioni e incontri mirati a diffondere una corretta informazione su donazione e trapianti di organi. Le Giornate per la Donazione sono promosse dal Ministero della Salute, in collaborazione con il Centro Nazionale Trapianti, le Regioni e Province Autonome, i Comuni, le Aziende Sanitarie e le Associazioni nazionali di settore.

Nell’ambito della campagna per la donazione, il Gruppo Comunale A.I.D.O. di Elmas, con la collaborazione del Comitato Santa Caterina e dell’Associazione Equilibri – Circolo dei Lettori di Elmas, promuove due iniziative (26 e 27 maggio) per informare e sensibilizzare i cittadini a questa importante azione di solidarietà e responsabilità sociale. Lo slogan della campagna è:

“Donazione, Cultura e Sport sempre vincenti”

 

Domenica 27 maggio 2012 – ore 9.00

“PASSEGGIATA DEL PELLICANO”

Ecologica – Storica – Archeologica

Programma:

ore 9.00 ritrovo e partenza dallo Stadio Comunale – Elmas

 

? 1° Visita agli scavi archeologici di “Tanca ‘e Linnarbus”

(concessione del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Soprintendenza per i Beni Archeologici per le Province di Cagliari e Oristano)

con la guida delle Archeologhe Valeria Paretta e Monica Assetta Binda

 

? 2° Passeggiata Ecologica, con sosta e presentazione del Murale del Festival Internazionale di Poesia realizzato da Equilibri – Circolo dei Lettori di Elmas

 

? 3° Distribuzione materiale informativo sulla donazione d’organi

 

? 4° Rinfresco

 

Ai partecipanti sarà distribuito un foglio illustrativo degli scavi archeologici di Tanca ‘e Linnarbus, curato dalle Archeologhe Valeria Paretta e Monica Assetta Binda e una breve illustrazione della storia e delle vicende recenti del sito di Santa Caterina, curata da Equilibri – Circolo dei Lettori di Elmas.