Venerdì 26 agosto 2016 alle ore 16,00 nella Chiesa di Cala D’Oliva (Asinara) è in programma l’incontro-dibattito con Don Luigi Ciotti sul tema “Da Falcone e Borsellino a “E!state Liberi!”.
L’iniziativa è promossa da Libera Sardegna in collaborazione con il CSV Sardegna Solidale.
Sono stati invitati l’Ente Parco Nazionale dell’Asinara e Area Marina Protetta, la Conservatoria delle Coste della Regione Sardegna, il Comune di Porto Torres, il Comune di Stintino, la Questura di Sassari, il Comando Provinciale dei Carabinieri, il Corpo Forestale e l’Ente Foreste sull’Asinara, gli operatori dell’Asinara, i presìdi territoriali di Libera Sardegna, le organizzazioni afferenti al CSV Sardegna Solidale.
Chi è interessato a partecipare può chiamare il Numero Verde 800 150 440 (dalle ore 15,30 alle ore 19,30) e prenotare la propria partecipazione.
Da Cagliari e da altre località partiranno dei bus che trasporteranno i partecipanti a Porto Torres.
Alle ore 14,30 del 26 agosto dal Molo di Porto Torres (fianco partenza Sara D) partirà la Motonave Gwaihir (250 posti) e attraccherà sul molo di Cala D’Oliva. Al termine dell’incontro farà rientro a Porto Torres. Il viaggio a/r con Gwaihir è gratuito.