Si svolge Domenica 29 maggio 2016, dopo la Celebrazione della Messa delle ore 9.30, la manifestazione “Tuttincorsa per la pace” organizzata dalla Parrocchia Madonna della Strada in collaborazione con il Movimento Sportivo Popolare (MSP).
Una corsa non competitiva di 10 Km che, insieme ad una marcia di 5 Km, si snoderà per alcune vie del quartiere di Mulinu Becciu fino a lambire il colle di san Michele. Con un unico obiettivo: insieme lanciare un messaggio di Pace. La parrocchia infatti, da qualche mese, ha attivato un gemellaggio con la parrocchia francescana di Aleppo, in Siria che, proprio nei giorni scorsi, si è nuovamente trovata travolta dalla furia devastatrice della guerra.
Respiriamo ogni giorno e, tocchiamo con mano, la violenza dei conflitti, ma anche la generosità che questo suscita nel cuore delle persone.
Insieme, Tuttincorsa, per testimoniare il nostro impegno per la pace, liberi di metterci in gioco, provare a costruire relazioni sincere, a partire dal territorio nel quale viviamo e con il cuore aperto al mondo.
Un semplice tentativo nato dal desiderio di promuovere una cultura che, anche attraverso lo sport, è orientata all’incontro con l’altro: un’occasione positiva per provare a trasformare il quartiere percorrendo pezzi di strada e di condivisione insieme. La manifestazione ha anche il patrocinio del comune di Cagliari.
Parrocchia Madonna della Strada
3661504634
madonnadellastrada@libero.it