Corpo Pagina
Breadcrumbs
Contenuti

Cagliari – OZ o della fantasia

24 maggio 2011

Siamo lieti di invitarvi al nostro nuovo spettacolo teatrale "OZ o della fantasia", che si terrà presso il Teatro dei Salesiani in piazza Giovanni a Cagliari
GIOVEDI 26 MAGGIO ALLE ORE 19.

E’ uno spettacolo teatrale allegro e dinamico con 3 clown buffi e giocherelloni, liberamente ispirato a "Il mago di Oz" di Lyman F. Baum, ideato, scritto e diretto da Nicola Michele.

Ogni attore incontra il proprio clown: il clown non è una tecnica, è uno stato fisico, un approccio alla vita scenica che si basa sulla sensibilità infantile che ognuno ha.
Accettarlo significa prendersi la libertà di essere se stessi e senza pudore farne ridere gli altri mostrandosi per quello che realmente siamo: impreparati esseri umani.
Attraverso questo viaggio alla ricerca di quel personalissimo modo che ognuno di noi ha, di essere comico, poetico, sensibilmente virtuoso, vivremo la storia di Dorothy e ci accosteremo alla conquista della "leggenda personale" dello spaventapasseri che cerca un cervello, il boscaiolo di latta che cerca un cuore e il leone codardo che cerca
il coraggio.Allo stesso tempo il bambino, il giovane o l’adulto è invitato a riscoprire la propria strada: i personaggi divengono simbolo dell’essere umano e la loro ricerca diviene metafora della vita di ciascun spettatore, permettendogli di fantasticare sulla propria immagine del futuro.

La scenografia creata da sculture di palloncini, i costumi colorati, le luci e la fantasia di chi osserva ci faranno "commuovere": muoverci insieme nel meraviglioso mondo del teatro.

– "I cuori aiutano sempre gli uomini?"
– "Soltanto quelli che vivono la propria leggenda personale. Ma
aiutano molto i bambini, gli ubriachi e i vecchi."
– "Allora vuol dire che non c’è pericolo?"
– "Vuol dire che i cuori fanno del loro meglio"
(Paulo Coelho, "L’Alchimista", ed. Bompiani)

Con Julius (Valentina Sulas), Abby (Tiziano Cerulli) e Fiore (Nicola Michele).
Sarta di scena Adriana Geraldo.

Si ringraziano i Salesiani per l’ospitalità.

Vi aspettiamo, portate i bimbi!
Ciao, grazie
Salto del Delfino TeatroStudio