Si svolge mercoledì 01 febbraio 2016 alle 9.30 a Cagliari, all’auditorium “G. Pierluigi Da Palestrina” in via Bacaredda, l’incontro tra gli studenti degli istituti superiori della città e il magistrato Nino Di Matteo, pm nel processo sulla trattativa Stato-mafia, che parlerà del “fenomeno mafioso tra passato e presente”
Nel pomeriggio, dalle ore 16 nell’aula magna della Cittadella Universitaria a Monserrato sarà presentato il libro “Collusi” scritto insieme a Salvo Palazzolo. Introdurrà i lavori Giorgia Oppo del Movimento Agende Rosse “Emanuela Loi” Sardegna..
L’evento è stato organizzato dalla Pro Loco di Monserrato con il patrocinio del Comune di Monserrato, l’assessorato ai rapporti con l’Università del Comune ed il Movimento Agende Rosse “Emanuela Loi” Sardegna. Porteranno i saluti: il sindaco Tommaso Locci e l’assessore Emanuela Stara.
Il magistrato più temuto dalla mafia racconta nel suo libro il nuovo potere criminale, come fermarlo e perché politici, uomini delle Istituzioni continuano a trattare con la mafia.