Diabete: tecnologia sport e ambiente – Cagliari, domenica 23 Settembre 2012
Diabetezero Onlus, associazione di pazienti diabetici, organizza la manifestazione “Diabete: tecnologia sport e ambiente” Domenica 23 Settembre 2012 dalle 09:00 alle 14:00 ritrovo presso l’Edificio Sali Scelti – Via La Palma s/n – Parco Naturale Regionale Molentargius Saline come occasione di confronto sul tema del diabete.
Nell’ambito dell’evento dopo una “passeggiata veloce” (con misurazione della glicemia alla partenza e all’arrivo) all’interno del Parco sotto la sapiente guida di rappresentanti dell’Associazione Ambiente e/è Vita Sardegna si terrà alle ore 11:30 il “Salotto” moderato dal Giornalista Scientifico e Blogger Andrea Mameli per rispondere al bisogno di ascolto e di condivisione delle persone con diabete.
Interverranno:
Mauro Contini Presidente del Parco
Francesco Pili Diabetezero Onlus
Marco Baroni Presidente SID Sardegna
Giancarlo Tonolo Presidente AMD Sardegna
Anna Paola Frongia Presidente SIEDP Sardegna
Arianna Marceddu Presidente OSDI Sezione Sardegna
Simona De Francisci Assessore dell’Igiene e Sanità e Assistenza Sociale
Antonello Liori Assessore del lavoro, formazione professionale,
cooperazione e sicurezza sociale
Sandro Muntoni Prof. Associato di Patologia Generale
Dipartimento Scienze Biomediche Università degli Studi di Cagliari
La manifestazione, organizzata da Goodlink, ha ottenuto il Patrocinio della Società Italiana di Diabetologia, Associazione Medici Diabetologi, Operatori Sanitari di Diabetologia Italiani, Diabete Italia Onlus, Diabete Forum ed il contributo di Liberi di Vincere, Coni Provinciale Cagliari, MyStore Via Alghero Cagliari e Ambiente e/è Vita Sardegna Onlus.
Non mancate Sabato 22 settembre dalle 18.30 al MyStore di Via Alghero dove presenteremo un nuovo fantastico dispositivo per l’autocontrollo glicemico, che si collega direttamente all’iPhone o all’iPod Touch, per gestire il diabete con tranquillità, in qualsiasi momento e ovunque. Il glucometro disponibile sul mercato consente di visualizzare e analizzare informazioni sul tuo diabete in “tempo reale”.
Utilizzando la tecnologia integrata all’iPhone o iPod touch, è possibile condividere queste informazioni con il tuo medico mentre sei in movimento, per gestire insieme il diabete.